Navigation Menu+

Matrimonio principesco

Posted | 0 comments

Matrimonio Principesco

 

 

Ogni sposa desidera che il giorno delle proprie nozze sembri uscire da una fiaba, ma questo non significa che si debba cadere nell’effetto “cartoon disneyano”.

Tutto sta nel dosare glamour e magia.

 

Per un matrimonio principesco indimenticabile, ci sono alcuni fondamentali elementi per renderlo ancora più memorabile: la scelta della location è sicuramente di vitale importanza ed il punto da cui partire.

La coppia del matrimonio che ti mostro è andata a colpo sicuro scegliendo nientemeno che una dimora storica in stile francese di fine ‘800, gioiello custodito gelosamente sulle colline riminesi.

 

Nel parco di questa villa napoleonica ho realizzato un’imponente gazebo arricchito da morbidi drappeggi bianchi, il cui punto focale era un maestoso lampadario fittamente decorato da edera ricadente, fragranti peonie, lisianthus e roselline bianche a grappolo, ingentilito da accenti rosa.

 

Una lunga passerella bianca costeggiata da vasi di altezze diverse decorati con fiori dalle eleganti tonalità bianco e cipria prendeva il via da alte coppe bianche strabordanti di morbidi fiori negli stessi toni – meravigliose nuvole di ortensie candide a dare corpo e ricchezza- guidando gli sposi fino al centro del gazebo, luogo della cerimonia.

 

Il mio intento è stato quello di bilanciare effetto fiaba ed eleganza e per la sala del ricevimento, già di per sè esteticamente importante con i suoi pavimenti di marmo e le tende damascate, ho voluto crare un’atmosfera romantica e chic illuminandola con splendidi candelabri argentati da cui scendevano morbidi tralci d’edera.

 

Candele galleggianti in vasi cilindrici di diverse altezze e composizioni floreali nei toni proposti per la cerimonia creavano punti focali sui tavoli laccati d’oro, vicino alle alte specchiere a muro che moltiplicavano la luce calda delle tealight e lungo l’imponente camino. Un ricco festone di magnifici fiori freschi adornava splendidamente il tavolo degli sposi.

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Share This