Navigation Menu+

Matrimonio con tinte pastello

Posted | 1 comment

Matrimonio con tinte pastello

Non si vive solo di bianco e “total white”; quanto sono belle le tonalità pastello di questo matrimonio?

Le foto evidenziano bene questo evento romantico, dalle forme morbide e soprattutto colori delicati: rosa, giallo, verde e azzurro sono i protagonisti.

Qualche sposa fashion addicted cadrà dalle sedia leggendo queste righe, nella convinzione che accostare colori simili sia assolutamente inappropriato, io invece ritengo che l’effetto ottenuto sia semplicemente meraviglioso. Giudicate voi.

Una cosa alla quale bisogna riporre particolare attenzione sta nella scelta dei colori dei fiori: leggeri con tinte non forti ma tenui.

Nel nostro caso sono state scelte rose bianche e rosa cipria, peonie rosa, rose salmone, rami di gelsomino, rose ramificate, astilbe corallo, gloriosa fucsia, craspedia gialla, e infiorescenze di cotinus a rendere le composizioni più morbide e spontanee.

Per la chiesa abbiamo voluto accogliere gli ospiti con un trionfo di tessuti bianchi e fiori ai lati della camminata antistante il portone d’ingresso, quest’ultimo decorato solo nella parte superiore con dei verdi cadenti. All’interno della chiesa abbiamo voluto sottolineare il lato romantico con alzate in ferro bianco disposte lungo la navata, ricoperte da edere e gelsomino.

Sulle panche, tessuti morbidi per accompagnare gli sposi all’altare dove li attendeva un “quadro“ di fiori creato ad hoc.

Valentina aveva un bouquet tondo e mosso, con gambi a vista e rami di passiflora cadenti in modo da richiamare la forma e la dolcezza del suo abito.

I colori pastello erano presenti anche nei nastri usati per il tableau de mariage, nei centrotavola in cui sono stati inseriti delle casette per gli uccellini, nelle alzate per decorare il buffet degli antipasti e fino alla torta .

L’obiettivo era creare un matrimonio romantico ma fuori dagli schemi cromatici più usati; spero di essere riuscito nell’impresa.

1 Comment

  1. Federico ed il suo staff sono una garanzia, ditegli qual’è il vostro fiore preferito e renderanno il vostro matrimonio un sogno indimenticabile! Grazie Stile Libero siete fantastici!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.