Navigation Menu+

Matrimonio bucolico

Posted | 0 comments

Matrimonio bucolico

 

Un matrimonio bucolico è caratterizzato da fiori di campo o almeno da fiori che richiamino quelli che si possono trovare nei campi; a tal proposito vorrei chiarire una cosa che spesso disattende le aspettative di molte spose.

Federico

Federico “Floral Joker” Maccaroni

“Se vi piacciono i fiori di campo, non vuol dire che mi svegli alle 5 di mattina vestito da donzelletta di campagna per cercare i papaveri e il tarassaco nel campo di grano!”

Vi potrò invece consigliare fiori che assomiglino alle margherite, al tarassaco, al papavero; fiori che richiameranno alla vostra memoria, profumi, forme e colori dei vostri ricordi più vivi in un ambiente bucolico.

Margherita e Gianluca sono due persone che si completano a vicenda, quindi cosa sarebbe un ghepardo senza macchie? E un paesaggio campestre senza fiori? Cosa sarebbe una coppia senza amore? Questo è stato il tema del loro matrimonio: il completamento reciproco come coppia.

Così, per le partecipazioni che hanno creato loro stessi essendo grafici, hanno previsto due fogli trasparenti che sovrapposti lasciavano apparire il testo e la grafica nella sua completezza. Il tableau era rappresentato da un ghepardo in legno e ogni macchia racchiudeva un tavolo e i suoi ospiti. Il mio compito è stato quello di creare un’atmosfera idilliaca e agreste in una location immersa nel verde per il matrimonio bucolico di questa splendida coppia.

Per fare ciò, ho deciso di usare fiori con tonalità rosee come le rose screziate, la camomilla, la craspedia, il lisianthus, la bouvardia, le ortensie, la crocosmia, le dalie, la gloriosa e l’astrantia.

Con i fiori ho creato movimenti che dessero la sensazione di spontaneità come accade in natura; nel bouquet ho inserito anche delle piccole piante grasse a testimonianza del fatto che madre natura ha creato anche l’ortica!

Gli sposi hanno chiesto un matrimonio bucolico e ne sono rimasti molto soddisfatti.

Tu cosa ne pensi? Ogni commento è ben accetto…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.