Tableau matrimonio
Si avvicina il grande giorno e state pensando al tableau e a come assegnare i nomi dei tavoli? Per il tableau matrimonio posso esservi d’aiuto, ma per quanto riguarda la disposizione degli ospiti, mi dispiace molto, ma è un compito che spetta soltanto a voi e su questo non posso aiutarvi; al massimo potrete coinvolgere i vostri genitori ma rimarrà comunque un difficile compito di mediazione familiare.
Una volta decisa la disposizione degli ospiti si può procedere all’assegnazione dei segnatavolo per poi passare al tableau de mariage, meglio se floreale. Di seguito alcuni esempi:
Il tableau matrimonio è fondamentalmente una mappa che riproduce la disposizione dei tavoli e serve agli ospiti per trovare il proprio posto a tavola. E’ un elemento decorativo che vedranno tutti gli ospiti, per questo è fondamentale curarlo e renderlo unico; come avrai notato, non mi piacciono i tableau tradizionali ma preferisco di gran lunga stupire gli invitati con qualcosa di più scenografico, dinamico che riprenda l’allestimento della sala e dei centrotavola. Il tutto in linea con il filo conduttore del matrimonio e i vostri gusti.
Prima di tutto, insieme agli sposi decidiamo lo stile del matrimonio, i colori, le emozioni da far trapelare e poi viene tutto il resto. Il tableau matrimonio deve rispecchiare le caratteristiche del decor utilizzato per la location dove si svolge il ricevimento, quindi se si è scelto ad esempio lo stile country chic, il tableau avrà elementi di legno, spago e pizzo per un tocco di romanticismo. Il mio ruolo è quello di ammorbidire il tabellone utilizzando fiori, verdi, elementi artificiali e contenitori che riconducano al tema scelto.
Più è personalizzato meglio è: una passione comune degli sposi o un hobby renderà unico e vivace il vostro matrimonio.